Modena, la prof non indossa la Ffp2 e la classe se ne va

Modena, la prof non indossa la Ffp2 e la classe se ne va
La Repubblica INTERNO

La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena.

Sul fatto che l'insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, riferita anche dal genitore di uno degli studenti, la docente avrebbe anche espresso posizioni 'negazioniste' in merito all'esistenza del Covid. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in classe e per protesta gli studenti escono dall’aula. Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. (Secolo d'Italia)

Sul fatto, spiega il Comune, «stanno facendo luce le autorità giudiziarie» Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione». (Gazzetta di Parma)

E secondo le direttive dell’ultimo decreto legge del Governo, in questi casi è obbligatoria. Infatti era già accaduto il giorno prima, quando aveva pure denigrato l’uso di dispositivi di protezione e gel e criticato il Governo) (Orizzonte Scuola)

La prof è senza Ffp2, gli alunni vanno via dall’aula

E’ successo in una scuola media di Modena dove – come racconta la Gazzetta di Modena – un’intera classe ha abbonadato l’auto per «tutelare la salute di tutti e quella stessa insegnante». Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2 dopo che era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti (La Stampa)

In una scuola media, gli studenti di una classe hanno abbandonato l’aula dopo che la docente si è rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica. Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. (Sky Tg24 )

Secondo alcune testimonianze, la suddetta era anche sprovvista del super green pass e, praticamente, non avrebbe nemmeno potuto mettere piede nella scuola. In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi" , sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr