Modena, donna di 89 anni sbranata dai cani. Orrore sotto gli occhi di una bambina

Liberoquotidiano.it INTERNO

La donna, che era in stato confusionale, è entrata per sbaglio nel cortile di una villetta.

13 ottobre 2021 a. a. a. E' morta sbranata da due cani di razza Amstaff (American staffordshire terrier) una donna di 89 anni.

L'attacco, peraltro, è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

E a nulla sono valsi i soccorsi dell'ambulanza e dell'automedica giunti sul posto assieme a carabinieri e polizia

E' successo ieri sera 12 ottobre a Sassuolo (in provincia di Modena). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Tricase lo scorso 12 aprile 2020, un neonato di 8 mesi morì sbranato da un Corso. Il giorno prima dell’aggressione a Camasso, il 25 ottobre 2019, aveva perso la vita invece Avellino Corazza, 74enne di Brugnera (Pordenone), sbranato dai due Amstaff di proprietà della cognata. (LaPresse)

La donna è morta in pochissimo tempo, scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, nonostante il pronto intervento di un’ambulanza e un’automedica. (13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata (Sassuolonotizie.it)

«Amstaff cane pericoloso»: una errata reputazione. Per i più scettici, abbiamo raccolto una serie di 10 foto che dimostreranno che l'affermazione «Amstaff cane pericoloso» è tutt'altro che veritiera! (Wamiz.it)

Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. A quel punto pare che due cani di razza Amstaff avrebbero assalito l’anziana per istinto protettivo nei confronti della piccola. (ZON.it)

La donna vagava in stato confusionale. Stando alle ricostruzioni emerse la donna pare fosse in stato confusionale, vagando nelle vie vicino casa, avrebbe finito per accedere al cortile privato di una casa all’interno del quale c’erano due cani di razza Amstaff. (Ultim'ora News)

Tra l’altro pare che la stessa bimba avrebbe chiesto alla donna “che cosa ci fai qui”. I due cani, forse volendo proteggere la bimba, hanno attaccato immediatamente la signora. (Fidelity News)