Normativa Welfare Aziendale 2024-2025: Novità Fiscali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Legge di Bilancio 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 207) ha introdotto importanti novità in materia di welfare aziendale, prorogando il regime derogatorio già previsto per il 2024. Tale regime, caratterizzato da un innalzamento significativo delle soglie di esenzione fiscale e contributiva per i beni e servizi offerti ai dipendenti, mira a sostenere il potere d'acquisto delle famiglie e a incentivare politiche di conciliazione vita-lavoro. (MySolution)
Su altre fonti
Agricoltura e pesca, Confeuro: “Una legge di bilancio tra luci e ombre” – “In questi giorni la nostra Confederazione ha avuto modo di analizzare attentamente la nuova legge di Bilancio 2025, su cui il Parlamento ha dato recentemente il via libera, prevedendo interventi per sostenere il settore primario, tutelare piccole e medie imprese, e rafforzare le filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura. (PesceInRete)
Questo lo scenario che risulta analizzando le tabelle Aci , pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2024, che sono state elaborate dall’ente con la finalità di calcolare il valore del fringe benefit relativo ai veicoli assegnati dal datore di lavoro ai dipendenti in uso promiscuo. (Il Sole 24 ORE)
Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. (Fanpage.it)