Online – AI Open Mind Live Meeting Opening. Insieme per riflettere sull'Intelligenza, umana e artificiale

Primaonline ECONOMIA

Mercoledì 7 luglio, dalle ore 17, online su zoom “AI Open Mind Live Live Meeting – Opening”, nel corso del quale viene presentato il nuovo progetto dedicato all’AI e alle sue implicazioni sociali e culturali a cura di Mathema, think tank di Accademia di Comunicazione, e di alcuni liberi professionisti.

Per iscrizioni e per seguire l’evento: clicca qui Per info (Tel. 339.5785378) qui

AI Open Mind, nato per riflettere insieme sull’Intelligenza, umana e artificiale, vuole essere un confronto aperto e inclusivo tra testimoni, idee e soluzioni per rendere accessibile e comprensibile l’accelerazione tecnologica, cooperando all’edificazione del futuro delle comunità accademiche, imprenditoriali, politiche e professionali. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). Il Parco Nazionale Svizzero sta sperimentando l'aiuto dell'intelligenza artificiale per vagliare e memorizzare le centinaia di migliaia di immagini scattate ogni anno dalle fototrappole. (Bluewin)

In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)

Compass ha invece implementato uno strumento basato sull'intelligenza artificiale che prevede se le persone nel database dei contatti di un agente venderanno le loro case entro un anno. Anche se le reti IA non possono ancora spiegare l'intuizione o l'empatia umana che stanno dietro l'acquisto e la vendita di una casa come fattore profondamente emotivo e rischioso (Adnkronos)

La partnership offre al mondo dell’Impresa una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business concreto delle aziende. Alleanza tra Sistem-Evo e UNIAS. UNIAS è una realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di Confimea. (TechFromTheNet)

Supervisore, un Consiglio di Coordinamento Nazionale, garante della visione scientifica, della qualità, della multidisciplinarità, delle linee guida. Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. (BRAINFACTOR)

Per sviluppare processi molto complessi, l’istituto ha creato un proprio laboratorio di AI (Artificial Intelligence). L’unità di visione artificiale offre anche un’ispezione ottica della qualità delle parti (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr