Guerra in Ucraina, rogo nella centrale a Zaporizhzhia: reciproche accuse tra Mosca e Kiev. Erdogan: “In Russia per nuova cooperazione”

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Trattate questioni politiche, economiche e commerciali”. Il presidente turco Erdogan ha spiegato a Putin quanto sia importante parlare della Siria con Mosca, “Stato impegnato nella cooperazione alla lotta contro il terrorismo“.

Immediata la contro risposta di Kiev, che ha respinto le accuse dell’amministrazione filorussa di Zaporizhzhia: “I russi a Energodar hanno inscenato un’altra provocazione: hanno sparato in direzione della centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Lo dice il premier Mario Draghi parlando della guerra in Ucraina La complicazione che sta sorgendo nell'indopacifico non è uno sviluppo positivo e la speranza del cessate il fuoco non so quanto sia probabile". (Sky Tg24 )

- ROMA, 06 AGO - "Uno dei reattori della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, sotto il controllo delle forze russe, è stato spento, il bombardamento di ieri ha causato un grave rischio per il funzionamento sicuro dell'impianto": lo ha dichiarato oggi la società ucraina per l'energia atomica Energoatom, in seguito agli attacchi che Kiev e Mosca si accusano reciprocamente di aver lanciato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)