Bitcoin: perché i 40mila dollari si sono trasformati in un forte supporto

Punto Informatico ECONOMIA

In questo modo, quota 40.000 dollari è diventata il nuovo fondo per la regina delle criptovalute.

Tuttavia, oggi i 40.000 dollari si sono magicamente trasformati in un supporto importante e forte per la regina delle criptovalute.

Stiamo parlando dei miner che, sfruttando i livelli di 40.000 dollari, hanno iniziato a effettuare acquisti aggressivi di BTC trasformando questo livello in supporto.

Sono diversi gli analisti convinti che il livello dei 30.000 dollari nel 2021 abbia fornito una base alla domanda e, una volta salito a 40.000 dollari, si sia trasformato in un supporto fondamentale. (Punto Informatico)

Su altre testate

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. Per garantire il più alto grado di sicurezza, WisdomTree impiega depositarie di valuta digitale di livello istituzionale, le quali si avvalgono di soluzioni di cold storage altamente sicure. (Milano Finanza)

Insomma, Bitcoin si sta facendo strada e il fatto che possa spaventare la sua quotazione a 41mila dollari è segno del suo successo e di una crescente normalizzazione della crypto nella società Se pensiamo solo a un anno fa Bitcoin ci stava facendo emozionare. (Punto Informatico)

Nel complesso, il sentiment pessimista e la liquidazione di 2,1 miliardi di dollari di contratti futures segnalano che i trader di derivati long (compratori) stanno perdendo la fiducia I trader di opzioni non credono nel rialzo. (Cointelegraph Italia)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

L’autorità della politica monetaria degli Stati Uniti ha dimostrato un forte interesse a diminuire i suoi bilanci e aumentare i tassi d’interesse nel corso del 2022 Alcuni sostengono che l’”inverno crypto” sia già iniziato, citando la liquidazione totale di 2,1 miliardi di dollari di contratti futures con leva long negli ultimi sette giorni. (Investing.com)

Bitcoin si aggira in area $41.000 mentre, la candela su 30 minuti, ha toccato alla perfezione un livello chiave che ho evidenziato nel canale Telegram Crypto Chart Italia. In realtà non è detto che copino quanto accaduto in passato, ma le mettiamo insieme agli altri che abbiamo evidenziato in questi giorni. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr