Il Papa:il Signore è la roccia sicura e forte

Vatican News ESTERI

Gabriella Ceraso - Città del Vaticano. Non edifichiamo la nostra vita e non poggiamo le nostre speranze e le nostre sicurezze su apparenze e cose passeggere scegliamo la sicurezza che è il Signore.

Parla di un uomo saggio che ha costruito la sua casa su una roccia, cioè sulla fiducia nel Signore, sulle cose serie.

E questa fiducia, anche, è un materiale nobile, perché il fondamento di questa costruzione della nostra vita è sicuro, è forte. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Anche il presepe artistico di Conegliano, collocato nell’Aula Paolo VI, aiuterà a contemplare l’umile grotta dove nacque il Salvatore». Così papa Francesco nell’udienza alle delegazioni provenienti dal Trentino e dal Veneto per il dono dell’albero di Natale e del Presepe. (Corriere della Sera)

“Ascoltare è lasciarsi colpire dalla realtà”, ha spiegato il Papa: “E a volte le proprie categorie cadono o si risistemano. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

D'altronde "basta ricordarsi di Ettore Gotti Tedeschi: allo Ior trovò appalti gonfiati anche del 700 per cento e fu impalato". Lo stesso Nuzzi non riserba però grande fiducia: "I porporati temono Bergoglio perché lui si arrabbia su queste cose tutti i giorni. (Liberoquotidiano.it)

Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. “Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. (Diocesi di Lecce)

Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. La lettera del cardinale De Donatis. A diffondere l’intenzione di preghiera il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, che ha scritto una lettera in vista dell’importante anniversario. (Vatican News)