Napoli, la ristoratrice Nives Monda dopo la lite con i turisti israeliani: «Mai stata contro gli ebrei, in tanti mangiano qui. Odio social su di me: non dormo da due notti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quella donna mi ha dato dell'antisemita, ma io non ho nulla contro gli ebrei. Nel mio locale sono accolti come chiunque altro, abbiamo molti amici ebrei che vengono qui. Anche Erri De Luca, che com'è noto è un grande esperto e studioso della cultura ebraica, cena da noi. Io sono contro i sionisti, il che è molto diverso. Sono per i diritti umani e condanno i crimini di guerra e contro l'umanità perpetrati a Gaza (Corriere Del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
Alcune decine di attivisti stanno tenendo un sit-in di solidarietà all'esterno della Taverna Santa Chiara, esibendo adesivi con lo slogan per Gaza e la scritta «Zionists not welcome», «I sionisti non sono benvenuti». (Il Mattino)
È l'iniziativa lanciata dai movimenti proPal dopo la vicenda della lite tra la ristoratrice Nives Monda e la coppia di turisti israeliani che ha denunciato la donna ai carabinieri. "Napoli è con Gaza al 100%". (la Repubblica)
Racconta la ristoratrice: «Nasce una conversazione tra la coppia israeliana e una famiglia al tavolo accanto. Le versioni sulla lite sono due e inconciliabili. (il manifesto)
Il caso della lite nel ristorante «La Taverna a Santa Chiara» tra la titolare, Nives Monda, e due clienti israeliani, è ora all’attenzione della Procura di Napoli. I due visitatori stranieri, arrivati a Napoli dopo aver visitato Bari, raccontano di essere in vacanza nella città, dove si tratterranno fino alle 19 di oggi, quando ripartiranno per Israele. (Corriere Del Mezzogiorno)