A2A e Ardian studiano jv da 4,5 mld euro per la transizione energetica in Italia

BeBeez ECONOMIA

A tale scopo, A2A e Ardian hanno già identificato alcune potenziali acquisizioni e prevedono di valutare altre opportunità in futuro.

Per definire la creazione della partnership, soggetta a tutta una serie di condizioni, A2A e Ardian sono entrate in trattative esclusive sino a fine anno.

A2A è un player industriale leader e all’avanguardia nel mercato italiano per quanto riguarda la transizione energetica

L’accordo con Ardian è una concreta possibilità di anticipare di diversi anni gli obiettivi di crescita nella generazione rinnovabile previsti dal Piano Industriale, unendo risorse finanziarie e asset industriali. (BeBeez)

Su altre fonti

Anche Intesa Sanpaolo considera positivamente l'accordo in quanto può consentire ad A2A di accelerare la sua crescita nelle rinnovabili, facendo leva sia sul nuovo capitale di Ardian sia sull'esperienza di 15 anni nel settore in Italia L'accordo con Ardian, ha aggiunto Mazzoncini, "è una concreta possibilità di anticipare di diversi anni gli obiettivi di crescita nella generazione rinnovabile previsti dal piano industriale, unendo risorse finanziarie e asset industriali. (Milano Finanza)

L’ipotesi allo studio, come riportato da Radiocor, sarebbe quella di una maxi joint venture a maggioranza A2A che coinvolgerebbe un ampio perimetro in cui potrebbero confluire, con varie modalità e tempistiche, diversi asset di generazione e il parco clienti della multiutility lombarda (Il Sole 24 ORE)

di Redazione Lapenna del Web. 9 giu 2021 ore 07:56. A2A e Ardian hanno firmato un accordo non vincolante che stabilisce i termini principali di una partnership nella generazione e fornitura di energia in Italia (SoldiOnline.it)