Pellegrinaggio finito in tragedia, aggiornamenti: 45 morti e 150 feriti

Yeslife ESTERI

L’annuale raduno ebraico ha coinvolto oltre 100mila persone.

Il più grande raduno ebraico in Israele da inizio pandemia si è concluso nel peggiore dei modi.

Il bilancio delle vittime è drammatico: almeno 45 morti, anche bambini; mentre sale a 150 il numero dei feriti

L’incubo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì (20 e 21 aprile); precisamente sul Monte Méron, nella regione storica della Galilea. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. Metro. (Zazoom Blog)

Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. Venerdì mattina sul monte Meron si è recato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha proclamato per domenica una giornata di lutto nazionale (Famiglia Cristiana)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. (Il Manifesto)

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)

Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. (9 colonne)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)