Stasera 19 incontro Governo-Regioni: verso un cambio di passo, e se l'Italia diventasse tutta arancione?

Info Media News INTERNO

Al tavolo siederà il nuovo Ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

Le Regioni richiedono al Governo Draghi: misure che tengano conto dell’oggettiva realtà dei casi sul territorio e delle sofferenze economiche

L’esecutivo sarà rappresentato dalla ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini.

Stasera, alle 19, il governo Draghi e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid. (Info Media News)

Ne parlano anche altre fonti

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. (Irpiniaoggi.it)

Non lo so questo dovete chiederlo al presidente, la scelta di nominare un coordinatore unico è nelle sue disponibilità”. Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente” (LaPresse)

Da una parte la corsa dei contagi e delle varianti Covid, alcune delle quali mettono a rischio l'efficacia dei vaccini. Dall'altra la necessità di tenere in vita migliaia di attività economiche che, a un anno dall'inizio della pandemia, non sopporterebbero nuove chiusure. (La Nuova Venezia)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. (Zazoom Blog)

Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Il Moderatore)

Il tasso di incidenza passa dal 7,91%, ad 8,19% nelle ultime 24 ore. Si tratta di una 93enne di Sassano, ricoverata nell’ospedale di Polla risultata positiva al Coronavirus da qualche tempo. (SudTv)