“Vuol solo l’amore”: è Joker. Arriva in sala “Folie À Deux”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è un altro Joker. Dopo la prima mondiale alla Mostra di Venezia, arriva in sala Joker – Folie À Deux, sequel ancora diretto da Todd Phillips del pluripremiato blockbuster (1 miliardo e 78 milioni di dollari al box office) del 2019: new entry Lady Gaga, l’antieroe clownesco e antisistema è sempre appannaggio di Joaquin … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Dal make-up agli hairstyle, il mondo patinato delle celeb è sempre pronto a regalare ispirazioni di stile inedite e originali. L'ultima ispirazione arriva direttamente da Lady Gaga, che sui social mostra dei nuovi capelli rossi pronti a far breccia nel cuore degli animi audaci come il suo. (Cosmopolitan)
Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Su IMDb, uno dei siti più importanti del settore cinematografico, il film ha debuttato con un voto del pubblico nella media, che dimostra la natura fortemente controversa di questo sequel (Comics Universe)
Il film si concentra su Arthur Fleck, rinchiuso nell’ospedale psichiatrico di Arkham, dove lotta con la sua doppia identità, quella di Arthur e quella del Joker. (Globe Styles Magazine)
«Tutti noi abbiamo un’immagine pubblica e una privata. Ognuno deve vedersela con questa realtà e quindi ognuno può identificarsi in un lato del mio personaggio». (La Stampa)
Cinque anni dopo l'uscita del primo Joker - che ha incassato più di un miliardo di dollari e ha fatto vincere un Oscar a Joaquin Phoenix - è arrivato oggi nelle sale il sequel, che dovrebbe sancire la fine della storia dei personaggi per lo sceneggiatore e regista Todd Phillips (Movieplayer)
Qualche settimana fa, nella nostra recensione da Venezia, avevamo espresso preoccupazione per un possibile insuccesso commerciale di Joker: Folie à Deux, seguito del campione d’incassi Joker (2019), che aveva segnato la storia del cinema vincendo il Leone d’oro e contemporaneamente conquistando il pubblico mainstream. (BadTaste)