Nadal svela le sue condizioni dopo il trattamento ricevuto a Barcellona

Tennis World Italia SPORT

Nadal svela le sue condizioni

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam.

Lo svizzero sembra sempre più vicino al ritiro con nessuno che conosce davvero la data del suo eventuale ritorno mentre Rafael Nadal, il re della terra battuta, è attualmente fermo a causa di problemi al piede. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il problema al piede sinistro, emerso già dopo il Roland Garros, ha costretto Nadal a giocare soltanto due partite, all'Atp di Washington. Eliminato al terzo turno da Harris, è stato costretto a saltare la stagione del cemento, Us Open compresi (Sportal)

Lo ha annunciato lo spagnolo con un post su Instagram: “Salve a tutti, da tempo non comunicavo con voi attraverso le reti. “Soffro molto più di quanto dovrei – ho bisogno di fermarmi per un po’” aveva annunciato con un tweet alla vigilia del Masters di Toronto (La Gazzetta dello Sport)

Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open In una recente intervista concessa a L’Equipe, Frédéric Fontang – coach di Felix Auger-Aliassime – si è soffermato sull’impatto che le assenze di Roger e Rafa hanno avuto sugli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Roger e Rafa sono ben lontani dai fasti di un tempo, sia per ragioni di natura fisica che anagrafiche. I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. (Tennis World Italia)

“Già tornato a casa e in fase di recupero – ha rassicurato Nadal -. Tennis, Nadal in stampelle: “Trattamento al piede, sto già recuperando”. by Deborah Sartori. Rafael Nadal - Photo by Diego Souto. Rafael Nadal in stampelle. (Sportface.it)

Grazie a tutti per il vostro supporto", ha spiegato l'ex numero uno del mondo "Trattamento al piede: qualche settimana lontano dal campo". Il maiorchino sui propri profili social ha informato dunque di aver cominciato un "trattamento al piede" che gli impedirà di allenarsi a pieno regime in vista dell'inizio della stagione 2022. (la Repubblica)