Usa, primo ok procedurale al Senato per stretta su armi WASHINGTON

RagusaNews ESTERI

Gli autori dell'iniziativa sperano nell'approvazione definitiva entro sabato, per poi trasmettere il provvedimento alla Camera

on 64 sì e 34 no, il Senato ha approvato con un primo voto procedurale la proposta di legge bipartisan per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo.

(RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

n gruppo di senatori Usa bipartisan ha svelato una proposta di legge per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo. Previsti un rafforzamento dei controlli di background sugli acquirenti di armi al di sotto dei 21 anni, fondi per la salute mentale e la sicurezza delle scuole, incentivi per gli Stati che adottato le 'red-flag laws' (che consentono di togliere le armi alle persone segnalate come pericolose per sè o per gli altri). (La Sicilia)

Gli autori dell'iniziativa sperano nell'approvazione definitiva entro sabato, per poi trasmettere il provvedimento alla Camera (Tiscali Notizie)

Previsti un rafforzamento dei controlli di background sugli acquirenti di armi al di sotto dei 21 anni, fondi per la salute mentale e la sicurezza delle scuole, incentivi per gli Stati che adottato le 'red-flag laws' (che consentono di togliere le armi alle persone segnalate come pericolose per sè o per gli altri). (Alto Adige)

Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno. Davanti a una pizza sono tutti uguali e tutti devono potersela permettere" (Alto Adige)

Un invito arrivato mentre in Senato è stallo nei negoziati per trasformare in proposta di legge l'accordo di principio bipartisan raggiunto da 10 senatori democratici e altrettanti repubblicani per una stretta sulle armi. (Sky Tg24 )

I sondaggi non sembrano rilevare grandi cambiamenti rispetto al mese scorso, con solo il 42% degli elettori intervistati che afferma di approvarne l’operato. Il 42% accusa Biden per lo stato in cui l’economia statunitense attualmente si trova, rispetto a un 18% che incolpa i democratici del Congresso (Periodico Daily)