Come pagare meno tasse senza scivolare nell'evasione

Come pagare meno tasse senza scivolare nell'evasione
Proiezioni di Borsa Proiezioni di Borsa (Economia)

I titolari di partita Iva si interrogano su come pagare meno tasse, pur rimanendo nell’alveo della legalità e senza dover fronteggiare i titani di Equitalia.

Come pagare meno tasse: le detrazioni più convenienti.

La notizia riportata su altri giornali

Proviamo a trasferire ai bambini il concetto che l'adempimento spontaneo degli obblighi fiscali porta beneficio all'intera collettività, della quale devono imparare a sentirsi parte». Il Fisco spiegato ai bambini delle elementari Un’operazione formativa del Consiglio nazionale che punta a far conoscere agli alunni della scuola primaria l’importanza delle imposte e il valore della legalità di Bianca Lucia Mazzei. (Il Sole 24 ORE)

A confermalo, recentemente, è stato anche il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri che, in un’intervista, ha però smentito anche le voci sui possibili aumenti Iva. Riforma Fiscale, i dubbi e il nodo delle risorse. (QuiFinanza)

Riforma Fiscale, per ridurre le tasse si pensa al quoziente familiare francese. Qualche settimana fa si era detto che il Mef stava pensando ad una revisione dell’Irpef ispirata al modello tedesco. (QuiFinanza)

Dichiarazione IVA 2020, le novità del quadro VL. Il quadro VL è il modulo della dichiarazione IVA 2020 dedicato alla liquidazione dell’imposta annuale. Ricordiamo che il modello IVA 2020 può essere inviato dal 1° febbraio ed entro la scadenza del 30 aprile, esclusivamente in via telematica. (Money.it)

E prima l’imposta - abrogata nel 1998 - era stata chiesta al fratello di Franca Deponti. Tasse!!? Ma riavvolgendo all’indietro il filo del tempo si scoprono anche gli altri non meno gravi falli da espulsione, e tutti a carico della stessa famiglia. (Il Sole 24 ORE)

Correzione di errori contabili: aspetti generali. La soluzione in materia, indicata dall’Agenzia Entrate nella recente risposta ad interpello 10.10.2019, n. 407, tiene conto di quanto previsto dai principi contabili, e deve essere anche confrontata – per i derivanti effetti tributari – con i principi affermati nella circolare dell’Agenzia delle Entrate n. (Commercialista Telematico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti