G8, Manu Chao torna a Genova 20 anni dopo

G8, Manu Chao torna a Genova 20 anni dopo
Corriere TV CULTURA E SPETTACOLO

L'esibizione ai Giardini Luzzati anticipa il concerto dell'Arena del mare al Porto antico previsto per il 21 e già sold out

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Poi la violenza, la morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, l’assedio alla scuola Diaz. La città blindata nella zona rossa, i cortei, il vertice con i grandi della Terra. (LaPresse)

Il tema dell’Ambiente aprirà la due giorni partenopea che si concluderà il 23 con l’attenzione rivolta a Clima ed Energia Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani darà inizio ai lavori. (LaPresse)

G20 a Napoli su ambiente, clima ed energia: è subito protesta di ambientalisti e centri sociali. In mattinata l’incontro con il rappresentante USA per il clima John Perry, a seguire poi con la collega francese, Barbara Pompilli. (Informazione Oggi)

Da Manu Chao alla scuola Diaz | il manifesto

concerto. Il primo è previsto ai giardini Luzzati il 19 luglio, l’altro al porto antico, ed è già sold out, il 21 luglio. Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001. (Notizie Musica)

Tanti lo ricordano il 19 luglio del 2001, quando si esibì in piazzale Kennedy nel pieno dei giorni del G8. . » Leggi tutto (Liguria 24)

Giovedì 19 luglio, dalle 7 del mattino, viene dichiarata la «zona rossa» a Genova: blindati, con inferiate e tornelli, i varchi d’accesso al centro storico dove si svolgerà il G8. Le giornate di Genova iniziano il 16 luglio con il Public Forum organizzato dal Genoa Social Forum e il concerto la sera del 18, a Piazzale Kennedy, dei 99 Posse e di Manu Chao che radunerà 20mila persone. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr