Il caso Sangiuliano diventa internazionale, preoccupazioni per il G7. Boccia pubblica le registrazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia si prepara ad accogliere il G7 della Cultura dal 19 al 21 settembre, ma lo scenario non è disteso come da programma. Due paesi partecipanti, stando alle informazioni riportate da Repubblica, avrebbero chiesto spiegazioni urgenti sulla vicenda che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la dottoressa Maria Rosaria Boccia. Il timore è che la macchina organizzativa dell’evento possa subire contraccolpi proprio nel momento in cui il governo dovrebbe garantire l’efficienza assoluta. (QuiFinanza)
Su altre testate
La 41enne torna sui social ribadendo la sua versione e spiega di aver registrato conversazioni con l'utilizzo di occhiali smart ROMA – Continua la telenovela politica che sta animando le giornate e regalando qualche preoccupazione al governo Meloni. (Dire)
Il ministro della Cultura è accusato di aver pagato con soldi pubblici spese e spostamenti con la sua presunta amante. Il ministro nega con forza dal ministro. (il Giornale)
A fare luce sulla questione è Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, dove parte da quel simbolino visibile nelle storie Instagram della "consigliera fantasma". Ci si chiede cosa sono e come funzionano, dato che hanno permesso di fare video in un luogo dove non era possibile. (ilmessaggero.it)
E tutti invece a parlare di questa signora»: sbuffa, alquanto infastidito, Carmine Lo Sapio, sindaco dal 2020 di Pompei con una coalizione di centrosinistra. D'altronde da giorni la sua cittadina è diventata il teatro dell'affaire Boccia-Sangiuliano che ha fatto traballare la poltrona del ministro. (ilmattino.it)
Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, come riferito da La Stampa, sul caso della sua “consulente fantasma” Maria Rosaria Boccia. «Non capisco come si possano chiedere le mie dimissioni, non ho fatto nulla di male, né a livello giuridico, né a livello istituzionale». (L'Unione Sarda.it)
Il caso, partito un po' in sordina, è esploso definitivamente nelle ultime 48 ore e proprio ieri Sangiuliano è stato convocato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per un colloquio privato di 90 minuti incentrato proprio sulla vicenda. (La Gazzetta dello Sport)