Udicon chiede detrazioni per mascherine e tamponi

Corriere Nazionale ECONOMIA

Tra mascherine e tamponi ogni famiglia spende mille euro in più all’anno.

Si contano più o meno altri 1.000 euro all’anno, quindi”.

È la ricetta dell’associazione di consumatori Udicon Emilia-Romagna.

Ai consumatori, tuttavia, possiamo dire che quelle calmierate ormai si trovano abbastanza agevolmente”, conclude il presidente Udicon alla Dire (www.dire.it)

Per l’associazione di consumatori Udicon Emilia-Romagna “servono rimborsi e detrazioni”. (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Partiamo dalle mascherine: se prendiamo ad esempio un nucleo familiare di quattro persone, per le sole mascherine chirurgiche – che hanno un costo medio di 0,20 cent al pezzo - ogni famiglia può arrivare a spendere quasi 300 euro l’anno. (AltaRimini)

Per tutti gli altri cittadini, bisognerebbe portare la detrazione specifica dal 20% circa, come per le prestazioni sanitarie, al 50%” Covid-19, tra mascherine e tamponi ogni famiglia spende mille euro in più all'anno. (Settesere)

Tra mascherine e tamponi le famiglie modenesi spendono almeno 700 euro - Costi di mascherine e tamponi dovrebbero essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale per quelle famiglie il cui Isee non superi una certa soglia (La Pressa)

È la ricetta dell’associazione di consumatori Udicon Emilia-Romagna. Poi ci sono i tamponi, che mediamente potrebbero segnare altri 350 euro. (CorriereRomagna)

La vera svolta, però, sarebbe che i costi di mascherine e tamponi andassero completamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale per quelle famiglie il cui Isee non superi una certa soglia Quanto costa cambiare continuamente le mascherine e sottoporsi ai tamponi? (ParmaDaily.it)

Sì perché oltre al prezzo salato delle limitazioni in termini di vita mancata, ce n’è un altro estremamente tangibile, fin troppo, che si abbatte sui conti degli italiani: dotarsi di mascherine Ffp2 e sottoporsi regolarmente ai tamponi anti-Covid. (LA NOTIZIA)