«A Kabul tanta umanità e dignità. In ospedale donne ancora al lavoro»

Corriere della Sera ESTERI

In mezzo a questo caos, il silenzioso lavoro degli stradini che pulivano i tombini, come ogni altro giorno.

«Emergency ha tre ospedali in tre diverse province, tra cui uno a Kabul e uno nel Panshir, punto di riferimento per circa 300mila persone.

Negli ospedali di Emergency da sempre la policy esclude ogni discriminazione: stessa possibilità di carriera, stessi stipendi».

Tre ospedali e circa duemila dipendenti da gestire. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le donne, ha confermato Abdul Baqui Haqqani, ministero per l’Istruzione superiore, potranno continuare a frequentare l’università, contrariamente a quanto era in vigore nel corso del primo regime talebani, negli anni tra il 1996 e il 2001, ma appunto le classi dovranno essere separate da quelle dei colleghi uomini. (L'Unione Sarda.it)

Sono grato a tutte le Nazioni Unite, le Ong e agli altri operatori umanitari che stanno lavorando duramente sul campo per soddisfare tali esigenze". Oggi conferenza Onu per aiuti ad Afghanistan. Condividi. (Rai News)

Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all’aeroporto di Kabul. Lo ha constatato un giornalista dell’Afp sul posto. (Gazzetta del Sud)

Lusso e kalashnikov, i talebani occupano il "quartiere dei ladri" a Kabul dal nostro inviato Pietro Del Re. (afp). Si sono accampati nella residenza dell’ex vicepresidente Dostum, corrotto signore della guerra. (La Repubblica)

Sto controllando ogni sera per vedere se riesco a trovare un biglietto per tornare indietro, ma quando parlo con la mia coscienza dico no, se torno ora là sarò una come tante altre, e non potrò essere efficace come quello che. (ilgazzettino.it)

Le strade erano vuote, Kabul era una città totalmente distrutta. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)