Mario Draghi, il retroscena: la telefonata ad Angela Merkel sulle misure anti-Covid

Mario Draghi, il retroscena: la telefonata ad Angela Merkel sulle misure anti-Covid
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ci prova quindi Renato Brunetta che pensa a "perimetrazioni subregionali e subprovinciali", in pratica a piccole zone rosse

Ma sulle chiusure prevale una linea rigorista.

Draghi la pensa allo stesso modo secondo quanto raccontano i ministri che definiscono Draghi "realista più che rigorista", visto che vuole "verificare con grande attenzione quel che avverrà nelle prossime settimane".

Matteo Salvini, l'impegno con i ristoratori a Montecitorio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato che misura l’incidenza settimanale su 100mila abitanti è salito a 61 nuovi casi di Covid (da 60,2 di ieri) Il prossimo incontro fra Stato e Regioni è previsto il 3 marzo; mentre le regole attualmente vigenti dureranno fino al 7 marzo. (Corriere della Sera)

Oltre a parlare degli ultimi sviluppi sanitari e delle misure necessarie per la lotta alla pandemia del coronavirus, Draghi e Merkel hanno parlato anche della situazione nella regione del Mediterraneo Per questo motivo il premier nel pomeriggio ha avuto un colloquio telefonico con la cancelliera tedesca Angela Merkel (La Repubblica)

Dopo i contatti del premier al G7 si tratta del primo colloquio bilaterale del presidente del Consiglio con un leader di primo piano della scena internazionale. Palazzo Chigi definisce il colloquio un “primo contatto preliminare” per favorire un “esercizio condiviso” della gestione della pandemia da parte dei 27. (AGI - Agenzia Italia)

Consiglio europeo, colloquio telefonico Draghi-Merkel

Come dice all’Espresso anche Clemens Fuest, il presidente dell’autorevole centro di studi economici Ifo: «Molti in Germania sono ansiosi di vedere quale corso prenderà il governo Draghi. «Da capo della Bce Draghi ha dimostrato di perseguire i suoi obiettivi con astuzia e durezza. (L'Espresso)

Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi in campo sanitario e nella regione del Mediterraneo in preparazione del Consiglio Europeo in videoconferenza di giovedì e venerdì (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr