Luca Salvadori, migliaia di persone ai funerali: il dolore degli amici, da Jovanotti a Gianni Morandi

Luca Salvadori, migliaia di persone ai funerali: il dolore degli amici, da Jovanotti a Gianni Morandi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Sono state migliaia le persone che hanno riempito piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano, mercoledì 25 settembre, per i funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo morto a soli 32 anni il 14 settembre 2024 in un tragico incidente durante una gara su strada in Germania, a Frohburg. Come racconta Massimiliano Melley su Milano Today, nonostante la pioggia, tanti amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto rendere l'ultimo saluto al pilota. (Today.it)

Su altre fonti

“Ci siamo scelti a vicenda, ha detto il Presidente della Sir Susa Vim Perugia Gino Sirci in occasione della conferenza stampa di presentazione di questo accordo, il perché di questa unione? La qualità del prodotto “Pasta Armando” si sposa perfettamente con la nostra società. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel giorno dei funerali dello sfortunato pilota milanese, il Moto Club Spoleto e l’organizzazione del campionato hanno ufficializzato la decisione di ritirare per sempre il numero #23. Il numero di Luca Salvadori non potrà più essere utilizzato nel National Trophy. (Corse di Moto)

Le immagini da Santa Maria delle Grazie. (La Gazzetta dello Sport)

L’addio a Luca Salvadori: "Vivete la vita con passione"

Tra i primi a rendergli omaggio c’è Alba Parietti, che lo ha ricordato con un post su Instagram pieno di affetto e commozione. La tragica scomparsa di Luca Salvadori, giovane pilota e amatissimo creator sui social, ha sconvolto molti. (DiLei)

La frase, scritta in nero su uno sfondo arancione, è la più semplice: ciao Luca. C'è uno striscione che sventola dalla finestra di un palazzo, affacciato sulla piazza di Santa Maria delle Grazie. (MOW)

Molti sono giovani con il casco e il giubbotto da motociclista. Le sue fotografie scorrono sui maxischermi fuori dalla basilica: le gare, i podi, le vittorie, e la gioia di una vita tutta vissuta sulla moto. (IL GIORNO)