Distruttivo tornado a Pantelleria (Sicilia): almeno 2 morti e 9 feriti, alcuni gravi

Distruttivo tornado a Pantelleria (Sicilia): almeno 2 morti e 9 feriti, alcuni gravi
Approfondimenti:
InMeteo INTERNO

«Al momento sono due i morti accertati — dice — ma le ricerche proseguono, per verificare se ci sono dispersi.

La tromba d’aria è arrivata dal mare — spiega — e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola»

Nel tardo pomeriggio un temporale estremamente violento (caratterizzato dalla presenza di un mesociclone) ha generato un tornado sull’Isola di Pantelleria, che fa parte della provincia di Trapani (InMeteo)

Su altri giornali

L'evento meteorologico improvviso si è abbattuto con forza nella zona di Campobello, travolgendo almeno dieci auto. Secondo le prime informazioni, oltre alle vittime ci sarebbero anche quattro feriti in gravi condizioni. (Sky Tg24 )

La tromba d’aria è arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e vetture che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola E' di due morti e nove feriti, quattro dei quali in gravi condizioni, il bilancio provvisorio di una tromba d’aria che si è abbattuta sull’isola di Pantelleria (Video - La Stampa)

Le immagini sono da film catastrofico, mai visto nulla di simile", dice atterrito Tancredi Palmeri che posta le prime immagini da cui si capisce subito l’effetto dirompente della tromba d’aria Una tromba d’aria si abbatte poco dopo le 19.30 di ieri sull’isola di Pantelleria (Quotidiano.net)

Tromba d'aria si abbatte sulle auto a Pantelleria causando morti e feriti: il VIDEO della devastazione

La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due morti, diversi feriti e moltissimi danni. «E' stata una tromba d’aria che si è formata in mare e che ha percorso la terra ferma per alcune centinaia di metri. (La Sicilia)

La tromba d'aria arrivava dal mare e in pochi secondi si è abbattuta sulla strada perimetrale dell'isola, trascinando via nel vortice case e auto È stata certamente una tromba d'aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco le immagini della devastazione. 10 Settembre 2021. Tromba d’aria si abbatte sulle auto a Pantelleria causando morti e feriti: il VIDEO della devastazione 📹. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria poco prima delle 19:00. (Mondopalermo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr