Roma, frana su un palazzo a Castel Giubileo: salvate 11 persone

Il Messaggero INTERNO

Nessuno è rimasto ferito ma gli 11 occupanti dell'edificio che erano bloccati all'interno sono stati messi in salvo da vigili del fuoco e polizia.

Paura all'alba nella zona nord di Roma dove una frana ha interessato un palazzo di 4 piani a Castel Giubileo.

Sul posto, come detto, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Roma che hanno tratto in salvo 11 persone rimaste chiuse in casa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative. Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato. (Rai News)

#Roma #16gennaio 5:40, intervento dei #vigilidelfuoco in via Salita di Castel Giubileo per uno smottamento di terreno che ha coinvolto parzialmente una palazzina di 4 piani: 11 persone rimaste evacuate dalle abitazioni. (Inews24)

Paura all'alba di quest'oggi nella zona nord di Roma, dove una frana ha interessato un palazzo di quattro piani a Castel Giubileo (LE ). Nessuno è rimasto ferito, ma gli 11 occupanti dell'edificio, bloccati all'interno, sono stati messi in salvo da vigili del fuoco e polizia. (Sky Tg24 )

La Salita di Castel Giubileo si trova nel quadrante nord della capitale, a ridosso del Gra. Roma 16 gennaio 2020 - Una frana all'alba ha investito una palazzo in Salita Castel Giubileo 159, a Roma. (QUOTIDIANO.NET)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, nonostante le difficoltà legate alla presenza del fango, sono riusciti a evacuare gli undici abitanti che erano rimasti bloccati all’interno degli appartamenti. (Vigna Clara Blog)

Paura a Castel Giubileo a causa di una frana che ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l'accesso dell'edificio. In attesa di successive verifiche sulla stabilità della palazzina e dell'area interessata dallo smottamento, l'immobile che si trova al civico 159 di salita Castel Giubileo è stato dichiarato inagibile. (RomaToday)