Fratelli d’Italia: mozione del centrodestra per sciogliere Forza Nuova e altre formazioni eversiv

Gazzetta del Sud INTERNO

«Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova.

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta

Fratelli d’Italia è pronta a mettere in campo assieme al centrodestra una mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive, non solo Forza Nuova. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

C'è stato modo di parlare anche di Forza Nuova alla presentazione della nuova giunta milanese guidata da Beppe Sala, mercoledì pomeriggio a Palazzo Marino. Non so dire se il Ministero dell'Interno abbia sottovalutato la cosa, ma dopo l'escalation di sabato le cose sono un po' più chiare" (MilanoToday.it)

Bisogna fare attenzione perché le persone malintenzionate, come nel caso dei militanti e dei dirigenti di Forza Nuova, così sono maggiormente controllabili. Dopodiché mi sembra che Forza Nuova sia la principale e più efficace alleata del Pd (Il Fatto Quotidiano)

Fratelli d’Italia ha deciso di votare per lo scioglimento di Forza Nuova. “Voteremo sì alla mozione – ha annunciato Fabio Rampelli ai microfoni di Radio24 -. Eppure i neofascisti di Forza Nuova hanno la propria sede nazionale a Roma in uno stabile di proprietà della fondazione “Alleanza Nazionale”, l’ente controllato da Fratelli d’Italia (neXt Quotidiano)

Forza Nuova è più facile che abbia rapporti con il PD, va sciolta anche con i centri sociali" (La7)

Fabio Rampelli è convinto che tutte le polemiche su Forza Nuova siano dovute anche alla campagna elettorale per i ballottaggi: "Da lunedì di questa storia non si parlerà più! Non si parla di temi per i cittadini!" (La7)

Forza nuova si sciolga insieme alle altre formazioni che usano i suoi stessi mezzi Ne deduco che Forza Nuova ha un’alleanza di ferro con il Pd. (L'HuffPost)