Fratelli d’Italia: mozione del centrodestra per sciogliere Forza Nuova e altre formazioni eversiv

Fratelli d’Italia: mozione del centrodestra per sciogliere Forza Nuova e altre formazioni eversiv
Gazzetta del Sud INTERNO

«Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova.

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta

Fratelli d’Italia è pronta a mettere in campo assieme al centrodestra una mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive, non solo Forza Nuova. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Quindi non riguarda Forza Nuova, ma tutti i soggetti che utilizzano i suoi stessi metodi“. Dopodiché mi sembra che Forza Nuova sia la principale e più efficace alleata del Pd (Il Fatto Quotidiano)

Poi la precisazione: «Mi riferivo in alla mozione unitaria proposta dal centrodestra, sciogliere tutte le formazioni eversive». Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo». (ilmessaggero.it)

Leggi anche Liliana Segre firma mozione per sciogliere i movimenti neofascisti: da Forza Nuova a Lealtà Azione. Il Partito Democratico sì che continua ad avere un'ambiguità nei confronti della violenza comunista" (Fanpage.it)

Fratelli d'Italia voterà sì allo scioglimento di Forza Nuova

Portava la firma di Matteo Trapani (Pd), Antonio Veronese (Patto Civico), Ciccio Auletta (Diritti in Comune), Gabriele Amore (M5S), Vladimiro Basta (Pd), Marco Biondi (Pd), Benedetta Di Gaddo (Pd), Olivia Picchi (Pd), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), Andrea Serfogli (Pd) e Alessandro Tolaini (M5S). (PisaToday)

Eppure i neofascisti di Forza Nuova hanno la propria sede nazionale a Roma in uno stabile di proprietà della fondazione “Alleanza Nazionale”, l’ente controllato da Fratelli d’Italia Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. (neXt Quotidiano)

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta". Per Rampelli, "le azioni di Forza Nuova sono funzionali al Pd. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr