Tesla: Berlino ospiterà una nuova Gigafactory

Info Motori ECONOMIA

Questo nuovo polo sarà il primo passo verso la realizzazione di un successivo centro di ingegneria e di design.

Poker Tesla: aprirà la quarta Gigafactory. Tesla aprirà un nuovo sito produttivo in Europa e per la recisione lo farà a Berlino, in Germania.

Quella in Europa sarà la quarta Gigafactory di Tesla, dopo le due costruite negli Stati Uniti e quella di Shanghai in Cina.

Gigafactory, il nome scelto, verrà realizzato in Germania perché da sempre Musk nutre ammirazione per l’ingegneria tedesca che ora spera di poter declinare sui propri prodotti. (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. (Investire Oggi)

Annunciata da anni da Elon Musk, la tanto attesa Tesla Model Y è stato svelata lo scorso marzo, dopo diversi annunci e teaser di tutti i tipi lanciati dal capriccioso magnate dell’auto. Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. (Tech Princess)

Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. (Corriere della Sera)

In realtà era più di un sospetto da quando lo stesso Elon Musk ha cominciato ad "appellarlo" in questo modo nei suoi tweet. E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. (OmniFurgone)

L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori. Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla. (Vaielettrico.it)