Zerocalcare “social media manager” di Netflix per un giorno

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi:

Netflix affida i suoi account Twitter e Instagram italiani a Zerocalcare per un giorno e lui, tra le altre cose, pubblica gli schizzi di Strappare lungo i bordi.

Qualche post divertente, la richiesta di consigli sulle migliori serie tv da vedere e la condivisione di alcuni schizzi preparatori per la serie animata, attualmente così popolare. (Lega Nerd)

Su altri giornali

(Alice). Tanto se una cosa deve succede, succede. (Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella. (greenMe.it)

Nel tweet iniziale specifica che non sono serie tv famosissime, ma in qualche modo si può dire che siano di nicchia, senza però nascondere: "Se non me reggete più pensate che questi sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco monosauro che la promozione di sta serie". (Tv Fanpage)

E gli scorci romantici dei monumenti o delle vie del centro? Quella di tutti i giorni, messa a nudo e privata di ogni maschera (Repubblica Roma)

Era dai tempi del Dolce Stil Novo che non si assisteva a un simile dibattito sulla lingua. Dicono che la sua lingua è “arrogante e autoreferenziale” , oltre che oscura, perché è quella narrazione che suona loro così. (L'HuffPost)

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate (Adnkronos)

«Strappare lungo i bordi», infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)