Firenze, incidente auto contro il tram: viale Rosselli chiuso per alcune ore, caos traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli a Firenze. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri media
A cura di Davide Falcioni Attimi di paura a Firenze a causa dello scontro tra un tram e un'auto all’incrocio tra via Guido Monaco e viale Rosselli. (Fanpage.it)
Inoltre, per alleggerire la circolazione in vista dell’orario di rientro da lavoro, è stato deciso di aprire la ZTL in modo da mettere a disposizione itinerari alternativi. Arriverà a breve in viale Fratelli Rosselli la gru per rimuovere il tram uscito dai binari a causa di dell’urto con una vettura. (Nove da Firenze)
Un giovedì da incubo per il traffico fiorentino. Alle 15.45 – in viale Rosselli, all’incrocio con via Alamanni – una Jeep Fiat si è scontrata contro un convoglio della T2. (Corriere Fiorentino)
La donna, che si trovava da sola alla guida della sua autovettura, avrebbe dovuto raggiungere con urgenza l’ospedale per la probabile e improvvisa rottura delle acque ma, a causa del traffico congestionato dovuto al deragliamento della tramvia a causa di un incidente, rimaneva bloccata. (gonews)
L'impatto fra l'auto e il mezzo pubblico è avvenuto intorno alle 15.45. Il tram della T2 stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando, per ragioni da accertare, è stato urtato da una vettura, secondo quanto ricostruito dal Comune. (055firenze)
Un agente fuori servizio ha notato la donna, agitata e alla guida della sua auto dopo la rottura delle acque, e ha allertato una pattuglia. (gonews)