Morto Ennio Doris, fondò banca Mediolanum

Morto Ennio Doris, fondò banca Mediolanum
Rai News INTERNO

Per volontà di Ennio Doris, Banca Mediolanum decide di agire tempestivamente per tutelare gli 11 mila clienti che hanno subìto perdite con le polizze index linked collegate ai titoli Lehman

Da lì Ennio Doris intuisce che, per guidare la propria vita, deve scegliere di diventare imprenditore.

La scomparsa Morto Ennio Doris, fondò banca Mediolanum Ennio Doris noto per averci "messo la faccia" divenendo testimonial della campagna pubblicitaria della sua banca affinché i clienti conoscessero il volto del banchiere a cui affidano i loro risparmi, propose strumenti finanziari dedicata al "denaro che viene dal sudore e dal sacrificio" - diceva - per "diventare il punto di riferimento della famiglia italiana per il risparmio". (Rai News)

Su altre testate

L’intuizione della banca senza sportelli. Risale ai primi anni ’90 l’idea innovativa, importata dal regno Unito, di una banca senza sportelli. Ennio Doris, fondatore di Mediolanum: la prima banca senza sportelli. (Newsby)

Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta. Allora, mi disse, Lehman era il mostro che dovevamo dare in pasto alla gente per placare la sua indignazione (Famiglia Cristiana)

Massimo Doris è il figlio di Ennio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui. (Donna Glamour)

Chi è Annalisa Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris

Con la morte di Ennio Doris, si spegne uno dei grandi imprenditori-testimonial italiani, al fianco di Francesco Amadori e Giovanni Rana Doris ha, infatti, lasciato un segno inconfondibile anche nella pubblicità sin da quando decise di promuovere in prima persona la sua banca “mettendoci la faccia” e diventandone il testimonial. (Engage)

Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. (Il Messaggero)

Annalisa Sara Doris: la vita privata. Annalisa Sara Doris e la sua famiglia abitano a Milano (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr