Morto Ennio Doris, fondò banca Mediolanum

Rai News INTERNO

Per volontà di Ennio Doris, Banca Mediolanum decide di agire tempestivamente per tutelare gli 11 mila clienti che hanno subìto perdite con le polizze index linked collegate ai titoli Lehman

Da lì Ennio Doris intuisce che, per guidare la propria vita, deve scegliere di diventare imprenditore.

La scomparsa Morto Ennio Doris, fondò banca Mediolanum Ennio Doris noto per averci "messo la faccia" divenendo testimonial della campagna pubblicitaria della sua banca affinché i clienti conoscessero il volto del banchiere a cui affidano i loro risparmi, propose strumenti finanziari dedicata al "denaro che viene dal sudore e dal sacrificio" - diceva - per "diventare il punto di riferimento della famiglia italiana per il risparmio". (Rai News)

Su altre testate

Ennio Doris. Chi è Annalisa Sara Doris: la biografia e la carriera. Nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa (sotto il segno zodiacale del Toro) Annalisa Sara Doris è il presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus ed è la figlia del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris. (Donna Glamour)

Massimo Doris. Chi è Massimo Doris: la carriera. Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. (Donna Glamour)

Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. (Il Messaggero)

Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta. Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum (controllata dalla sua famiglia e da Fininvest), ha uno sguardo un po’ diverso sulla crisi che ha investito il mondo dopo il crack Lehman di dieci anni fa. (Famiglia Cristiana)

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. Si è spento nella notte, a 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Radionorba)

ULTIMA ORA Berlusconi: ​«Ci ha lasciato un grande italiano». Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato portando la società a diventare una realtà ancor più di successo tra i principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. (Il Messaggero)