Elle MacPherson choc: "Cancro al seno, niente chemio: così mi sono curata"

Elle MacPherson choc: Cancro al seno, niente chemio: così mi sono curata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Per 7 anni non ne ha parlato pubblicamente. Elle MacPherson, una delle top model più celebrate degli anni '80, ha preferito tenere per sé la diagnosi di cancro al seno. Si è aperta per la prima volta solo in questi giorni, in un'intervista all''Australian Women's Weekly' durante la quale ha anticipato alcuni temi da lei affrontati nel suo libro di memorie in pubblicazione, 'Elle', e racconta anche un dettaglio del suo percorso oncologico, rimbalzato subito sui media di tutto il mondo: l'attrice e modella australiana oggi 60enne, soprannominata The Body, ha rifiutato la chemioterapia, racconta di aver preferito rimanere fedele alle sue convinzioni che l'hanno portata a scegliere un percorso non ordinario per trattare il suo cancro. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La medicina olistica "non c'entra nulla con la guarigione dal cancro che la modella Elle Macpherson dichiara di aver ottenuto. Lo spiega Lucia Del Mastro, direttrice della Clinica di oncologia medica all'Università di Genova/Irccs Ospedale Policlinico San Martino, commentando il caso della modella australiana che ha dichiarato di aver avuto un tumore al seno ora in remissione, e di aver rifiutato la chemioterapia ricorrendo ad un metodo di cura non tradizionale e olistico. (Alto Adige)

E' guarita grazie alla chirurgia". Così all'Adnkronos Salute Rossana Berardi, oncologa e tesoriere... (Virgilio)

Elle Macpherson, la carriera e la malattia (Radio Deejay)

Elle Macpherson racconta la diagnosi di cancro al seno: 'Ho rifiutato la chemioterapia'

Elle Macpherson ha un tumore al seno. Lo ha svelato la stessa supermodella 60enne, raccontando però che, dopo la diagnosi, ha rifiutato la chemioterapia. E nel suo libro di memorie Elle (uscito il 3 settembre) spiega che, con una scelta shock, ha deciso invece di intraprendere una strada alternativa. (Io Donna)

Ma sulla top model è bufera L'inizio del successo Elle Macpherson, pseudonimo di Eleanor Nancy Gow, ha origini australiane. Ripercorriamo la vita e il successo dell'icona della moda e la sua storia travagliata tra l'amore, la fama e la malattia. (ilmessaggero.it)

All'epoca, dopo aver subito una lumpectomia (cioè la rimozione parziale del tessuto del seno malato), la supermodella australiana aveva scoperto di avere un carcinoma intraduttale. Elle Macpherson, 60 anni, ha rivelato alla rivista Women's Weekly la diagnosi di tumore al seno ricevuta sette anni fa e il rifiuto di curare la malattia con la chemioterapia, trattamento che le era stato suggerito da 32 medici. (Sky Tg24 )