DL Sostegni bis in Commissione Bilancio. Quali misure scuola e concorsi? - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

e gli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.)

Il Dl Sostegni bis (decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73), dopo l’approvazione della Camera, in attesa del parere del Senato, è stato assegnato alla Commissione Bilancio per l’esame in seconda lettura.

L’iter per la conversione in legge – lo ricordiamo – dovrà concludersi il prossimo 24 luglio 2021.

Ricordiamo in che modo il DL Sostegni bis, una volta convertito in legge, inciderà sul mondo della scuola. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Del resto, anche lo scorso anno andò male, molto male con solamente 30mila cattedre assegnate (o poco di più) a fronte di 85mila posti autorizzati dal MEF. Le assunzioni ‘reali’ saranno molte di meno, secondo i calcoli dei sindacati, meno della metà nella migliore delle ipotesi. (Scuolainforma)

Gentilissimo Ministro e gentilissimi Dirigenti. Ad oggi non sappiamo ancora se tutti i vincitori del concorso diventeranno di ruolo quest’anno o il prossimo (confidiamo non si vada oltre). (Tecnica della Scuola)

Posti disponibili e graduatoria provinciali per le supplenze (Gsp). Come si legge su Orizzonte scuola il Mef ha autorizzato 112.473 posti in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, ma non solo. Sono giorni di attesa, però, soprattutto per gli aspiranti immessi in ruolo che attendono pazientemente una cattedra. (Gazzetta del Sud)

“Gli adattamenti del calendario scolastico- sottolinea Biancareddu- sono stabiliti dalle Istituzioni scolastiche in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa nel rispetto delle funzioni in materia di determinazione del calendario scolastico esercitate dalle Regioni. (Casteddu Online)

Resta comunque fermo il diritto dei vincitori ad essere assunti, come disposto dal DL 87/2018, convertito in legge n Successivamente, la legge di bilancio 2018 (legge n. (Orizzonte Scuola)

I primi a rientrare sui banchi saranno gli studenti della Provincia Autonoma di Bolzano, il 6 settembre. A seguire, il 15 settembre, riprenderanno Toscana, Campania, Liguria, Marche e Molise, mentre il 16 settembre è la volta di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. (Tecnica della Scuola)