Siccità, meno acqua nelle case di Roma: scattano i tagli al flusso. E da Bracciano a Latina parte il razionam…

Repubblica Roma INTERNO

Siccità, meno acqua nelle case di Roma: scattano i tagli al flusso.

Nella Capitale "chiudere le fontane di notte, installare rubinetti ai nasoni e a tutte le altre fontanelle"

E da Bracciano a Latina parte il razionamento di Salvatore Giuffrida. Limitazioni anche nei comuni del lago, a Viterbo e ai Castelli.

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

La Regione ribadisce, tuttavia, che spetterà ai comuni tradurre lo stato di calamità in provvedimenti specifici con apposite ordinanze. Emergenza siccità, oggi Zingaretti dichiarerà lo stato di calamità: nessun razionamento a Roma Nelle prossime ore il presidente Zingaretti firmerà lo stato di calamità per tutto il Lazio. (Fanpage.it)

Ecco 10 buone pratiche quotidiane per affrontare, attraverso comportamenti collettivi virtuosi, la siccità che sta interessando l'Italia in queste settimane di primavera-estate 2022. 7) Doccia invece di bagno - Scegliere la doccia per risparmiare 1.200 litri di acqua potabile all’anno, riempire la vasca comporta un consumo di acqua quattro volte superiore rispetto alla doccia. (Adnkronos)

Il fiume risulta essere adesso più basso di un metro anche dentro Roma Sono al limite i coltivatori della Capitale che risulta essere la città agricola più grande d'Europa, che conta ben 60mila ettari di terreni coltivati. (ilGiornale.it)

Così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, che prosegue: “Martedì prossimo 28 giugno alle ore 13 le tre squadre calcistiche lombarde promosse nella massima serie, il Monza, la Cremonese e il Como Women, saranno ricevute nella prestigiosa cornice del Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)