Esami: il rendimento migliora con ferro e zinco

inGusto SALUTE

Primo giorno di esami per maturandi e ragazzi delle scuole medie, piena sessione per gli universitari, l'ansia sale, il tempo stringe e qualsiasi consiglio utile a mantenere la concentrazione (e la pazienza) è sempre bene accetto. (inGusto)

Su altre fonti

Prova non facile che porta con sé stress ed ansie. Esame di maturità- A grandi passi s'avvicina il 20 giugno e mezzo milione di giovani italiani si misureranno con gli esami di maturità. (Newnotizie)

Solo chi ha vissuto questa esperienza sa bene quanto stress e stanchezza viene accumulata, ed è bene quindi ricordare che occorre seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e ... (CapannoriNews.info)

Come ogni anno, in questo periodo molti studenti sono alle prese con gli esami e con i consueti malesseri derivanti da stress e affaticamento. E allora avanti tutta con spinaci e lenticchie, ragazzi!! D. (Diffidare dalle imitazioni)

Gli studenti italiani si stanno preparando allo sprint finale: esami di terza media, esami di maturità e ... (Globalist.it)

Secondo i ricercatori ferro e zinco nel piatto potrebbero aiutare gli studenti a superare al meglio gli esami di maturità. In particolare alle studentesse gioverebbe un'alimentazione più attenta. (Gaianews.it)

mentre per la prova di matematica, oltre all'assunzione del ferro è consigliato anche lo zinco. (Mainfatti.it)