Meteo, pioggia protagonista nel weekend del 10 e 11 aprile

Meteo, pioggia protagonista nel weekend del 10 e 11 aprile
METEO.IT INTERNO

Le condizioni meteo saranno simili nella giornata di domenica 11 aprile, con piogge più diffuse e insistenti al Nord-Ovest, dove arriverà anche la neve fino a circa 1.600-1.800 metri

Le precipitazioni risulteranno insistenti soprattutto sulla Liguria.

Nel mirino soprattutto il Centro-Nord, dove sono previste piogge localmente intense e insistenti, mentre la stabilità atmosferica resisterà al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Su altre fonti

Per venerdì, però, è atteso un aumento termico più significativo in giornata, mentre ancora nelle ore mattutine potranno rischiarsi locali gelate sulle aree interne appenniniche, occasionalmente sulle pianure del Nord, specie del Piemonte Le previsioni meteo, infatti, prospettano la rapida evoluzione del cavo d’onda depressionario a carattere freddo e proveniente dal Mare del Nord, verso i settori dell’ex-Jugoslavia e poi in definitivo allontanamento sull’Est Europa. (MeteoWeb)

Meteo NOVARA: oggi sereno, Venerdì 9 nubi sparse, Sabato 10 pioggia. Novara, meteo per Giovedì 8 Aprile 2021. Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima -2°C, massima 15°C. Previsioni Meteo Novara Novara, Giovedì 8 Aprile: bella giornata di sole. (iL Meteo)

Dato ormai quasi per certo che il maltempo tra sabato 10 e martedì 13 aprile colpisca con forza il nostro settentrione e in misura minore ma non trascurabile anche le regioni centrali, la tregua successiva potrebbe non durare oltre le 48 ore. (MeteoLive.it)

Meteo a Torino: le previsioni dell'8 aprile

Qualche piovasco potrebbe raggiungere anche la Sardegna, mentre sul resto del Centro-Sud si assisterà solo ad un parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni Dopo la sfuriata artico-scandinava, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (Tiscali Notizie)

Temperature massime leggero calo all’estremo Sud, in sensibile rialzo invece nel resto d’Italia. Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli. (METEO.IT)

Lieve aumento termico di giorno, gelate notturne diffuse. Possibili raffiche fino a 8 km/h km/h. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr