Meteo, pioggia protagonista nel weekend del 10 e 11 aprile

METEO.IT INTERNO

Le condizioni meteo saranno simili nella giornata di domenica 11 aprile, con piogge più diffuse e insistenti al Nord-Ovest, dove arriverà anche la neve fino a circa 1.600-1.800 metri

Le precipitazioni risulteranno insistenti soprattutto sulla Liguria.

Nel mirino soprattutto il Centro-Nord, dove sono previste piogge localmente intense e insistenti, mentre la stabilità atmosferica resisterà al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Su altre fonti

Le PREVISIONI per SABATO e DOMENICA. Weekend: torna la pioggia al nord a porre fine alla siccità Nel prossimo weekend potrebbe verificarsi una definitiva svolta stagionale con l'arrivo di una perturbazione atlantica che porrà fine alla siccità che ormai da diverso tempo affligge gran parte delle nostre regioni settentrionali, praticamente a secco di piogge. (iLMeteo.it)

Domani l’alta pressione si consoliderà con più decisione sull’Italia, garantendo una giornata soleggiata e con temperature in ulteriore aumento. Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile. Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana (METEO.IT)

MIGLIORAMENTO: da mercoledì 14 è atteso un miglioramento, che al momento non è dato sapere se risulterà più o meno temporaneo e passeggero, seguite gli aggiornamenti. OGGI da NOTARE:. Il ritorno a condizioni di tempo più tranquillo e soleggiato ovunque con un moderato rialzo delle temperature massime. (MeteoLive.it)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Sky Tg24)

L'EVOLUZIONE. Ancora temperature da INVERNOStiamo vivendo una parentesi con temperature da inverno e nonostante l'arrivo dell'anticiclone, continuerà a fare piuttosto freddo soprattutto la notte. (iLMeteo.it)

Dopo la sfuriata artico-scandinava di mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. Ma nel weekend tendenza a peggioramento. (3bmeteo)