Archie, Monsignor Sherrington: agire riconoscendo la dignità intrinseca della persona

Vatican News INTERNO

Previsto tra oggi e domani il distacco delle macchine che tengono in vita il dodicenne britannico.

Di ieri la decisione dell’Alta Corte che Archie non debba essere trasferito dall’ospedale in un hospice prima della sospensione del trattamento.

La lunga battaglia dei genitori. Al Royal London Hospital di Londra tra oggi e domani verrà staccata la spina ai supporti vitali che tengono in vita Archie

Da quel momento la famiglia si è sempre battuta perché al ragazzino non venissero tolti i meccanismi di respirazione assistita. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' morto il dodicenne britannico Archie Battersbee dopo l'interruzione del supporto vitale. Ha lottato fino alla fine", ha detto. (La Sicilia)

I medici del Royal Hospital di Londra hanno staccato la spina delle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi dopo l’ok di tutti i tribunali. La disperazione dei genitori dopo la lunga battaglia legale. (Livesicilia.it)

I familiari del dodicenne, intervistati dai media britannici, si sono detti "distrutti" all'idea di non avere più vie legali per impedire lo spegnimento dei macchinari che tengono in vita Archie Archie Battersbee è stato trovato senza coscienza in casa lo scorso 7 aprile. (Today.it)