F1: Spagna;Leclerc "prima l'errore, poi un giro alla perfezione"

La Sicilia SPORT

Speriamo però di fare una doppietta, con Carlos (Sainz ndr) daremo tutto per ottenere questo".

Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: "E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà di lottare domani.

"E' stata una sessione difficile, ho commesso un errore nel primo tentativo e poi avevo un solo giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione e sono davvero contento". (La Sicilia)

Su altri media

La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio" uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna (Sport Mediaset)

Red Bull, Horner onesto: “Non ne avevamo per stare davanti a Leclerc”. F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing (FUNOANALISITECNICA)

Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. (Giornale di Sicilia)

Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1. (OA Sport)

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. (La Sicilia)

Gli uomini di Maranello intendono invertire l’inerzia del mondiale e riprendere la via del successo come unico risultato possibile. F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 (FUNOANALISITECNICA)