Sebastiani condannato a 20 anni. La famiglia di Elisa: "Giustizia non è fatta"

Libertà INTERNO

Sebastiani ha scelto la via del rito abbreviato che dà diritto a una riduzione di un terzo della pena.

Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Piacenza, Fiammetta Modica, ha condannato Massimo Sebastiani a 20 anni di carcere.

La madre e la sorella di Elisa Pomarelli hanno commentato a caldo: “Non è stata fatta giustizia”.

L’uomo aveva confessato di aver ucciso il 25 agosto 2019 Elisa Pomarelli, occultandone poi per giorni il cadavere e dandosi alla macchia. (Libertà)

Su altre fonti

APPROFONDIMENTI PIACENZA Elisa, uccisa dall'amico un anno fa: la burocrazia blocca. In contemporanea, sempre nello stesso tribunale, è arrivata anche un'altra sentenza, sempre per un femminicidio (ilmessaggero.it)

Massimo Sebastiani condannato a 20 anni per l'omicidio di Elisa Pomarelli, avvenuto in provincia di Piacenza nell'agosto 2019. Meritava l'ergastolo», hanno detto i familiari di Elisa dopo la lettura della sentenza. (leggo.it)

Massimo Sebastiani condannato, la lettera di Ligabue. Qualche settimana dopo la morte della giovane, il noto cantante Luciano Ligabue aveva fatto una dedica ad Elisa attraverso una lettera dai toni molto dolci e commoventi. (Yahoo Notizie)

Il corpo martoriato di Elisa venne ritrovato 13 giorni dopo il misfatto in una campagna di Gropparello Meritava l'ergastolo ", hanno detto i familiari della vittima dopo la lettura della sentenza di condanna. (ilGiornale.it)

La sua interpretazione dine ‘Il Diavolo veste Prada’ del 2006 l’ha catapultata verso la fama planetaria La vera Emily Blunt è però molto più. (LaPresse)

La procuratrice Grazia Pradella aveva chiesto 24 anni di carcere per Sebastiani – arrestato dopo una fuga durata due settimane durante le quali si era nascosto in un casolare sulle colline -, imputato per omicidio volontario e occultamento di cadavere e processato con il rito abbreviato. (L'Unione Sarda.it)