Ditonellapiaga in gara con Rettore «A Sanremo l'occasione unica»

Quando sono usciti i nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2022 in molti si sono domandati chi fosse Ditonellapiaga, un nome (la stessa protagonista ne ha coscienza) non certo noto al grande pubblico.

A proposito della scelta del nome d’arte Margherita dice: «Vorrei che ci fosse dietro una storia poetica ma non è così; è piuttosto una scelta da millennials.

Con Rettore musicalmente e umanamente siamo in sintonia e la canzone racconta due generazioni a confronto che convivono perfettamente, due epoche che si compensano». (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altre testate

La mia idea è quella di portare a tavola un prodotto fantasioso che potesse rallegrare il momento dello stare a tavola. “Spesso, il mio prodotto è stato mal interpretato come la pretesa di modificare un prodotto tipico della mia terra. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

“In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta. Parafrasando il titolo del brano, potremmo dire che tra Rettore e Ditonellapiaga è scattata la ‘chimica’… “Esatto: proprio così!” (Padova News)

Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere Un inizio incredibile per il suo primo disco, nel quale il producer ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate. (LaPresse)

Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. E finalmente anche Sanremo – soprattutto negli ultimi anni – ha abbandonato lo schema del classicone e si è aperto molto di più. (Spettakolo.it)

Nella round table di oggi, mercoledì 12 gennaio, Ditonellapiaga ha presentato il suo primo lavoro discografico intitolato Camouflage. Uscirà il 14 gennaio l’album Camouflage con cui Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, approda sul mercato musicale italiano. (Spettacolo Periodico Daily)