Lione-Marsiglia, Payet colpito da una bottiglietta: l’arbitro sospende la partita per le violenze dei tifosi

Corriere della Sera SPORT

Questa volta è accaduto in Lione-Marsiglia: una bottiglia di acqua lanciata dalle tribune ha colpito Payet.

Per il fantasista del Marsiglia è stato come aver ricevuto una sassata in faccia, ma per sua fortuna non ci sono state gravi conseguenze.

Questo è soltanto l’ennesimo brutto episodio che mette il calcio francese sotto i riflettori in negativo e per le intemperanze dei tifosi.

Ad agosto era già accaduto a Nizza, sempre contro il Marsiglia e sempre Payet vittima. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E tra i massimi campionati europei, la Ligue 1 è quello che più di tutti ne sta pagando le conseguenze. All'incontro tenutosi al ministero dell'Interno, si sono presentati i rappresentanti della Lega professionistica di calcio (Lfp) e della Federazione francese di calcio (Fff) (La Repubblica)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe mette in evidenza la vittoria del Lille per 1-0 sul Salisburgo. (Calcio In Pillole)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. 🇬🇧 Daily Mirror. In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la nuova guida tecnica dei Red Devils (Calcio In Pillole)

Il match è stato sospeso dopo soli quattro minuti a causa del lancio di una bottiglia d'acqua su Payet, calciatore del Marsiglia che si accingeva a battere un calcio d'angolo. (Corriere dello Sport.it)

Nel frattempo saranno adottate misure cautelari, che potrebbero portare alla chiusura (parziale o totale) dello stadio Parc Olympique di Lione Stando a quanto riportato dall’Equipe, questo consiglio si terrà presumibilmente in videoconferenza e saranno ascoltati i vari protagonisti della vicenda e metterà il caso sotto inchiesta prima di arrivare a una decisione definitiva al massimo entro tre settimane. (Milan News)

In attesa di un parere definitivo della Commissione disciplinare riguardante gli aspetti sportivi, intanto, l'Olympique Marsiglia si è mosso sul piano della giustizia ordinaria e ha presentato una denuncia formale contro ignoti per l'aggressione subita da Payet. (Sport Mediaset)