Covid. Ok del consiglio dei ministri, super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio

La Nuova Ferrara INTERNO

Tutte le norme del decreto sul super green pass -2-. . . (Dire) roma, 24 nov.

Il super green pass varrà anche in zona bianca e sarà in vigore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio con possibilità di proroga.

- La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa

Approvato in consiglio dei ministri il decreto che introduce il super green pass. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Estesione e durata del Green Pass. L’estensione del Green Pass è prevista anche per alberghi, trasporti ferroviari e spogliatoi di attività sportive. (lentepubblica.it)

Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)

Zona bianca, gialla e arancione. Fonti governative riferiscono che il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. (Corriere del Ticino)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. SCARICA IL TESTO IN PDF (Il Messaggero)

Allo stesso modo, viene riferito, per i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sarà obbligatorio il Green pass. Più controlli. Saranno intensificati i controlli sul Green pass. (Messaggero Veneto)

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)