Il maltempo continua a creare disagi: allagata linea ferroviaria sul Gargano. Modifiche alle tratte dei treni - l'Immediato

l'Immediato INTERNO

“Causa maltempo (allagamenti alla fermata Portone Perrone di San Nicandro Garganico) i treni di questa sera subiranno alcune modifiche”.

Ci scusiamo per il disagio”

Lo comunica “Ferrovie del Gargano”.

I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare la linea.

E ancora: “Sono soppressi i treni delle 23.54 e 00.44 in partenza da Peschici Calenella e sostituiti con bus in partenza alle ore 00.44 dal piazzale esterno della stazione di Peschici Calenella che proseguirà la sua corsa sono a Foggia (l'Immediato)

Su altre testate

Sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco anche in via Leonardo Sciascia dove la pioggia ha staccato alcuni massi da una parete in roccia. allagamenti. L'ondata di maltempo che ha colpito il nord della Puglia ha fatto registrare danni a san Marco in Lamis dove dalla scorsa notte si è abbattuto un violento temporale che si è protratto nella mattinata. (TGR – Rai)

Gli incendi boschivi in Puglia sono in costante aumento, molti dei quali avvengono proprio sul Gargano. A Vico l’intervento di 2 Canadair e il lavoro da terra di vigili del fuoco, uomini dell’Arif, carabinieri forestali, Protezione civile, volontari hanno scongiurato un pericolo ben più grave. (Avvenire)

Giovanni Terrenzio presidente del Consorzio di Bonifica del Gargano e imprenditore agricolo ha commentato il disastro provocato da un nubifragio sul promontorio, soprattutto nell’area centrale, tra Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. (l'Immediato)

Nel tratto di strada che collega la sp 28 alla sp 26, ci sono aziende agricole sott’acqua, decine quelle fuori uso. I tratturi intercomunali che collegano le aziende agricole – peraltro asfaltati di recente – non ci sono più. (FoggiaToday)

Insomma, Rignano è isolato da sopra e da sotto. “Mai danni così gravi – ci dice il vice sindaco Giosuè Del Vecchio – nella sua duplice funzione di agricoltore – amministratore con le lacrime agli occhi. (StatoQuotidiano.it)

Il racconto dell'alluvione del 19 luglio 2021 che ha colpito San Marco in Lamis, in cui sono caduti 270 mm d'acqua, la metà di quella venuta giù in sei giorni durante l'alluvione del 2014. (FoggiaToday)