Manifestazione pro Palestina del 5 ottobre a Roma, il Tar del Lazio conferma il divieto

Manifestazione pro Palestina del 5 ottobre a Roma, il Tar del Lazio conferma il divieto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha confermato il divieto alla manifestazione pro Palestina indetta per sabato 5 ottobre a Roma, per la quale la Questura aveva deciso di non fornire l'autorizzazione. I giudici nel provvedimento di rigetto dell'istanza, ritengono che «in riferimento al corteo e alla data scelta, e nel contemperamento tra i vari interessi, individuali e pubblici, coinvolti, non sia manifestamente irragionevole la valutazione operata dall'autorità amministrativa». (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Fiorenza Sarzanini, Rinaldo Frignani, Claudio Del Frate. (Corriere della Sera)

Pugno duro della questura in vista della manifestazione pro Palestina prevista per sabato a Roma. Dopo il divieto di manifestare annunciato nei giorni scorsi, ieri il nuovo questore di Roma Roberto Massicci ha spiegato che «esiste un divieto che va fatto rispettare» aggiungendo «anche utilizzando il dialogo». (il Giornale)

. Lipsia-Juventus 2-3 (1-0) in un match della seconda giornata della nuova Champions League. (Tuttosport)

Il divieto non ferma il corteo antagonista. Allerta a Roma, attese 30mila persone

È quindi confermato il divieto imposto dalla Questura di Roma, su indicazione del ministero dell’Interno, riguardo al corteo in supporto alla resistenza palestinese organizzato per il 5 ottobre nella capitale. (L'INDIPENDENTE)

Il Tar respinge il ricorso: la manifestazione pro Palestina è vietata. Gli organizzatori: “Diktat politico, ci vediamo in piazza” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Tra mille incertezze e timori sul fronte della sicurezza: «Ci ritroviamo senza interlocutori — spiegano fonti ben informate del Viminale — e questo in una… Ma la manifestazione nazionale pro Palestina del 5 ottobre di Roma si farà. (Repubblica Roma)