Borsa: Milano allunga a +1,8%, più forte d’Europa

Icona News ECONOMIA

– La Borsa di Milano allunga ancora il passo e continua a fare meglio degli altri listini europei all’indomani del Recovery fund annunciato dall’Ue.

Il Ftse Mib sale dell’1,8% a 18.232 punti avvicinandosi ai livelli pre-lockdown.

Strappa ancora Ferragamo (+13,6%), a seguire Campari (+5,3%), Saipem ((+4,35%).

Tra gli altri listini Londra guadagna lo 0,89%, Parigi l’1,01% e Francoforte lo 0,5%.

(Icona News)

Su altri media

Giornata da incorniciare per il Credito Valtellinese, salita del 14,08% grazie alla notizia che Morgan Stanley detiene una partecipazione indiretta del 5,319% (4,56% legato ad un prestito titoli). Oggi a spingere il Ftse MIb, che ha terminato in rialzo dell’1,5% a 17.860,46 punti, sono stati i titoli bancari e quelli industriali. (Adnkronos)

Il confronto del titolo con ilMIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dell’azienda produttrice di apparati diagnostici rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (Zazoom Blog)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Le speranze di una ripresa più veloce spingono in particolare il comparto industriale, che è fra i migliori a Milano. In discesa lo spread, che retrocede a quota +200 punti base, con un decremento di 6 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell’1,56%. (QuiFinanza)

Ad amplificare le speranze e' ora il 'Recovery fund' che prevede per l'Italia 82 miliardi di aiuti e 91 miliardi di crediti. In Europa sembra pero' tenere la fiducia degli investitori su una ripresa economica piu' rapida del previsto, unita a un indebolimento della pandemia da Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Nel compartobrilla anche Atlantia, che avanza del 3,22%, in attesa della contromossa del governo sulle concessioni. (Foto: Gerd Altmann / Pixabay). ForexOnlineMeIt : Borsa: l'industria dribbla Vw e sale, domani cda Intesa su Fca - venti4ore : Borsa ’industria dribbla sale domani cda Intesa Fca - CatelliRossella : Il Covid pesa 83 miliardi sul valore di Borsa dei big italiani di industria e servizi - venti4ore : Covid pesa 83 miliardi sul valore Borsa dei big italiani industria servizi - venti4ore : Industria, mai così male da 30 anni e la Borsa va in rosso -. (Zazoom Blog)