Roman Kostenko, capo delle forze speciali ucraine: “Così siamo entrati a Kursk, ora puntiamo altre tre regioni”

Roman Kostenko, capo delle forze speciali ucraine: “Così siamo entrati a Kursk, ora puntiamo altre tre regioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

«Sono uno degli incursori nel Kursk, comando l’intelligence ucraina. Quel che ho fatto lì è un’operazione segreta, ma posso raccontarvi una scena indimenticabile. I dialoghi col nemico, quando siamo entrati di là». Il colonnello Roman Kostenko detto «Cyborg» è il capo di una divisione di forze speciali di Kyiv. Dal 2022, da dopo l’invasione da parte della truppe di Mosca, è uno dei comandanti più… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L’offensiva ucraina in territorio russo ha spiazzato tutti, nemici e amici, e ha aperto una nuova fase del conflitto in Est Europa. Al contrario, la manovra ucraina ha tutte le caratteristiche di un cambio di strategia orientato non più verso un risultato militare, ma al futuro tavolo negoziale. (il manifesto)

“La provocazione” delle forze ucraine nel Kursk “aveva l’obiettivo di fermare” l’avanzata russa nel Donbass “ma è fallita”. Lo ha detto Vladimir Putin, citato dalla Tass, aggiungendo che i residenti della regione del Kursk “stanno attraversando momenti difficili”. (LAPRESSE)

Ucraina. Putin, ‘la provocazione nel Kursk fallirà’, ‘conquistati nel Donbass km quadrati di territorio’

Cosa pensano i russi all’indomani dell’inusitata, e indubbiamente imbarazzante, invasione del territorio russo? È una domanda che qualcuno ha cominciato a porsi sui media e sui blog russi in questi giorni, a cominciare dall’autorevole quotidiano economico Kommersant. (L'HuffPost)

Red – (Notizie Geopolitiche)