Deutsche Bank, addio ai derivati: 50 miliardi finiranno in una parte "cattiva"

la Repubblica ECONOMIA

MILANO - Dopo il mancato matrimonio con Commerzbank e alla ricerca - ormai da tempo - di rilancio, il colosso bancario tedesco Deutsche Bank starebbe avviando avviato un'ampia ristrutturazione delle sue attività di trading negli Usa, allontanandosi dal modello dell'investment banking... (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Deutsche Bank, che sta valutando la possibilità di creare un… Londra (+0,04%) e Francoforte (+0,09%) si appiattiscono, tiene Parigi (+0,2%) e Milano rallenta (+0,15%). (Agenzia ANSA)

Il colosso teutonico deve liberarsi di 50 miliardi di titoli a rischio. Nessuna novità, piuttosto l'ennesima conferma della perenne agitazione che regna nel comparto bancario tedesco. (La Verità)

A trainare le quotazioni un' ind... (Liberoquotidiano.it)

Nella migliore delle ipotesi possono solo far guadagnare un po' di tempo. "Quando viene creata una sorta di "bad bank", nella mia testa è come se si azionasse il "pulsante d'allarme"," ha detto l'economista e… (Sputnik Italia)

La notizia di ieri ha del clamoroso, incredibile, affascinante, la dimostrazione di come nella finanza, la realtà è soggettiva, come nella finanza, i numeri (Finanza.com)

(askanews) - Deutsche Bank si appresta a creare una gigantesca "band bank", tramite la quale smaltire anche contratti derivati per miliardi di euro, nell'ambito di un riassetto delle sue attività che comporterà una pesante riduzione della divisione trading extra europea... (Yahoo Finanza)