Sondaggi politici: centrodestra oltre il 50%, ma chi sarà premier?

Money.it INTERNO

Il sondaggio politico realizzato da Tecnè in data 5 giugno parla chiaro: in caso di elezioni, in questo momento una coalizione compatta di centrodestra otterrebbe complessivamente il 51,6% dei voti.

Stando al sondaggio questi quattro partiti di centrodestra insieme sarebbero al 51,6%, una percentuale che garantirebbe una maggioranza parlamentare quasi bulgara.

Anche se la Lega continua a essere in testa, l’andamento di tutti i recenti sondaggi politici andrebbe a indicare una costante crescita da parte di Fratelli d’Italia

Resta però da capire chi potrebbe essere il Presidente del Consiglio designato. (Money.it)

Su altri media

“Ho prenotato il vaccino”. La leader di Fratelli d’Italia non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà AstraZeneca, ma uno tra Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. (Imola Oggi)

“Sono felice anche perchè milioni di romani hanno finalmente una possibilità di cambiamento, per una Roma che torni ad essere davvero la capitale”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. “Onestà e ordinaria amministrazione le diamo per scontate: per i prossimi cinque anni vogliamo amministrazione straordinaria”, ha aggiunto (TG-PRIMARADIO)

Malissimo la Lega che non solo perde la leadership tra i partiti italiani ma anche nel centrodestra. La formazione di centrosinistra scalza Matteo Salvini secondo il Polimetro di Ipsos e la rilevazione settimanale di Nando Pagnoncelli. (La Prima Pagina)

“Basta attese, la Capitale deve rialzarsi” sottolinea il leader della Lega, Matteo Salvini, che punta su un programma incentrato su decoro, sicurezza e turismo: “Roma capitale verde d’Europa. Matone infine confessa di aver accettato la proposta del centrodestra “perché nella vita bisogna saper rischiare, anche buttarsi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Michetti uno dei principali avvocati amministrativisti d'Italia, docente universitario, fondatore della Gazzetta amministrativa, chiamato dai sindaci d'Italia per risolvere i loro problemi, ha collaborato con diversi ministri da consulente, giornalista, possiamo confrontare il suo curriculum con quello degli altri candidati". (Tiscali.it)

"Ridare orgoglio" a Roma l'obiettivo ripetuto più volte dal centrodestra che si è presentato al completo con i leader Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Antonio De Poli e Maurizio Lupi, i rappresentanti di Coraggio Italia, in platea. (Il Sole 24 ORE)