Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza 01 ottobre 2024 Roma, 1 ott. - "Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruire e di un futuro comune, non compatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto. Costruire la pace attraverso la scienza, questa la vocazione del Cern, punto di riferimento mondiale nella ricerca sulle particelle elementari". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Cern di Ginevra compie 70 anni: una storia fatta di innovazioni e scoperte scientifiche. Scopri tutte le curiosità! (Energy CuE)

Roma, 1 ott. Costruire la pace attraverso la scienza, questa la vocazione del Cern, punto di riferimento mondiale nella ricerca sulle particelle elementari". (il Dolomiti)

Il presidente della Repubblica alla cerimonia del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (LAPRESSE)

Il CERN compie 70 anni

"Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

Il nostro Paese è stato tra i principali protagonisti di questo atto di nascita, grazie al ruolo avuto da Edoardo Amaldi. Amaldi che solo pochi anni prima, nel 1951, in Italia aveva contribuito a fondare l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN, l’istituto che coordina la partecipazione scientifica nazionale al CERN (insalutenews)

Il Laboratorio del CERN si trova a cavallo del confine franco-svizzero, vicino a Ginevra ed impiega circa 2500 persone da tutto il mondo, che lavorano in ogni settore dell'organizzazione, dai fisici agli informatici, fino ai cuochi. (MeteoSvizzera)