Rolls-Royce: record di produzione e vendite nel 2021. E la crisi dei chip?

HDmotori ECONOMIA

Il marchio Automotive di lusso (già al lavoro sulla sua 100% elettrica) fa registrare un aumento delle vendite del 49% nel 2021 nonostante la pandemia globale da coronavirus.

In una presentazione online, il CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha affermato che la casa automobilistica ha venduto 5.586 veicoli ai clienti, facendo un bel record di vendita nei suoi 117 anni di storia.

"Se ordini una Rolls-Royce oggi, devi aspettare che ti sarà consegnata tra circa un anno", ha affermato il CEO

La domanda era già alta e ci siamo solo concentrati nel dare loro ciò che domandavano", ha affermato Müller-Ötvös. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

—–. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram Chissà, forse a Goodwood hanno stappato bottiglie in onore del COVID-19 per l’aiuto ricevuto. (Quotidiano Motori)

Inoltre l'azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023. (Giornale di Sicilia)

L'elettrica Taycan è stata venduta in 41.296 esemplari, più del doppio rispetto rispetto al 2021. Anche per la casa di Sant’Agata Bolognese il 2021 è stato “il miglior anno di sempre a livello commerciale”. (La Stampa)

Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus. Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record. (Avvenire)

La casa automobilistica Rolls-Royce, con sede in Gran Bretagna e di proprietà della tedesca Bmw, ha annunciato uno storico record di vendite nel 2021: sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020. (Il Messaggero - Motori)

Risultati eccellenti arrivano anche per l’usato certificato di Rolls-Royce. Risultati di tutto rispetto sono anche quelli registrati dal programma Provenance che Rolls-Royce dedica alle sue vetture usate certificate. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr