Usa, in economia Trump vuole tutto subito, così spaventa i mercati e perde consenso interno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato durante la prima amministrazione Trump che è iniziata la virata post-globale degli Stati Uniti. Dopo la vittoria del Tycoon nel 2016, insieme all'importante prova di Bernie Sanders nelle primarie democratiche contro Hillary Clinton, la massa critica per un cambiamento nelle politiche liberiste della globalizzazione era stata raggiunta. Da presidente, Trump ha iniziato a imporre dazi e a tagliare le tasse allo scopo di incoraggiare gli investimenti industriali negli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Borsa: parte bene Europa tra guerra dazi, a Milano (+0,9%) banche in recupero (Il Sole 24 ORE)
Le Borse europee viaggiano in rialzo, trainate dall’ottimismo per un potenziale cessate il fuoco in Ucraina e dopo che il presidente Usa Trump ha rassicurato i mercati sulle prospettive dell’economia americana. (FIRSTonline)
Dow Jones Francoforte (LA STAMPA Finanza)

. Francoforte si è portato a +1,94%, Milano a +1,65% mentre Parigi resta in crescita dell' 1,38%. (Tuttosport)
Resta però l'incertezza geopolitica; a poche ore dall'intesa tra Usa e Ucraina su una proposta di tregua di 30 giorni nella notte i media ucraini riferiscono di un attacco di droni sulla capitale. Londra sale dello 0,2%, Parigi dello 0,8% e Francoforte dello 0,88 per cento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nasdaq 100 Francoforte (Teleborsa)