Le parole di Gelmini agitano Forza Italia

Corriere della Sera INTERNO

Insiste a spiegare a chi le parla che non si tratta di una «questione personale» ma politica, e che le risposte che si aspetta sono appunto politiche

E da Arcore non è arrivato alcun commento ufficiale, come non ne sono arrivati nemmeno dall’ala ministeriale, quasi a non voler entrare in una querelle troppo delicata.

Insomma, il clima è gelido, perché una cosa sono gli scontri interni, altra è chiamare in causa direttamente il capo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Duro anche Giovanni Toti, governatore della Liguria, co-fondatore di Coraggio Italia e anche lui ex Forza Italia: "Mandare armi ad un popolo invaso è cobelligeranza? L'unica pace possibile è il ritiro della Russia (Liberoquotidiano.it)

Berlusconi: «Le sanzioni fanno male anche a noi». Si tratta di cifre considerate ovviamente in astratto, cioè al netto di intoppi e imprevisti. «Le sanzioni – ha premesso il Cavaliere – hanno fatto molto male all’economia sovietica (sic), si prevede un calo del Pil addirittura del 14 per cento, ma hanno fatto male anche a noi. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito (askanews) - "Certamente per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna, dalla Nato eccetera eccetera. (il Dolomiti)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Silvio Berlusconi sceglie Napoli per rimettersi al centro della scena politica. (ilmattino.it)

Ucraina, Berlusconi: "Inviare armi significa essere cobelligeranti" 20 maggio 2022. (LaPresse) "Io dico che inviare armi significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a pranzo a Napoli in un ristorante di Marechiaro, prima del suo intervento, previsto per domani, per la convention nazionale del partito. (Il Sole 24 ORE)

Serve una proposta di pace dall'Europa e bisogna "far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin". "Le sanzioni hanno fatto molto male all'economia sovietica, si prevede un calo del Pil addirittura del 14%, ma hanno fatto molto male anche a noi", dice ancora (Adnkronos)