Bitcoin prova a superare la resistenza a 40.000$ per la seconda volta in due giorni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il mercato di Bitcoin (BTC) è tornato volatile: il prezzo della principale criptovaluta è rapidamente impennato da 30.000 a oltre 40.000 dollari, per poi scivolare sotto i 37.000$ e successivamente tornare a quota 39.000$.

Il 56% ha espresso pareri più rialzisti: il 25% prevede che tornerà a 45.000$, un altro 25% a 55.000$, e soltanto il 6% anticipa un ritorno a 60.000$

Dopo due settimane di movimenti perlopiù ribassisti, stiamo assistendo al secondo tentativo in due giorni di superare la resistenza a 40.000$. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratterebbe di un requisito in linea con gli standard più severi per le esposizioni delle banche sugli asset più rischiosi. È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione. (Wall Street Italia)

È di CryptoRefills la paternità della prima ricerca a livello globale sull’adozione lato consumatore delle criptovalute per il pagamento di beni e servizi. La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. (Adnkronos)

Tutto dopo le voci secondo cui Amazon accetterà i pagamenti con la criptovaluta. Bitcoin è salito del 12,5% a quasi 40.000 dollari, dopo le speculazioni secondo cui Amazon inizierà ad accettare criptovalute per i pagamenti. (Data Manager Online)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bitcoin, Elon Musk cambia idea: cosa succederà ora. Bitcoin e Amazon, matrimonio in vista? Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web. (Vesuvius.it)

Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. (Cryptonomist)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)